White Rascal
Vol. 5.60 %
Una White Ale in linea con la grande tradizione belga
Un'autentica birra bianca in stile belga. La White Rascal è non filtrata e sapientemente speziata con coriandolo e scorza d'arancia Curaçao: il risultato è una birra classica dalla freschezza e dal sapore rinfrescante. È una delle birre di punta di Avery Brewing, medaglia d'argento come Witbier belga alla World Beer Cup 2018.
Qui si rende omaggio alla storia e all'antica tradizione della Witbier belga: infatti la White Rascal viene prodotta con gli stessi ingredienti utilizzati dai birrai belgi del 15° secolo nel villaggio di Hoegaarden. I racconti e le immagini dei demoni sono popolari nel folklore belga: da qui la figura riprodotta sulla lattina.
Formato
Lattina:
35.5clCaratteristiche
provenienza:
Stati Unitigradazione:
5.60 %stile:
White Alefermentazione:
Altacorpo:
Leggerocolore:
PaglierinoBirrificio
Avery Brewing
Dal 1993 Awery Brewing si è impegnato a produrre birre eccentriche e lager che sfidano stili e categorie. Le loro birre si contraddistinguono per essere assolutamente americane: loro stessi dicono che fondono la tradizione e la competenza del Vecchio Mondo con l’ingegno, la creatività e l’audacia. E noi ci crediamo assolutamente.
Pur essendo un birrificio giovane ne hanno fatta di strada. Dopo l’inizio con un piccolo impianto di produzione a Boulder in Colorado hanno cominciato ad acquistare carattere, prendendo la sempre florida via della sperimentazione. Dal 2003 infatti applicano l’invecchiamento in botte a parte della loro produzione. L’ultimo colpo di genio che li ha consacrati alla distribuzione anche internazionale è datato 2010: l’inizio della produzione in lattina.