Tweak
Vol. 14.70 %
Una stout dall’intenso gusto
di caffè
Lasciata maturare per più di quattro mesi in botti di bourbon, fa parte della Annual Barrel Series del birrificio americano.
L'aroma è ben bilanciato con malti tostati, cioccolato fondente, vaniglia cremosa e chicchi di caffè espresso e senza alcuna asprezza o alcol eccessivo. Arriva subito il caffè, fresco, con una dolcezza terrosa e note di uva passa, biscotti alle gocce di cioccolato, zucchero caramellato e crema pasticcera alla vaniglia. Sul finale arriva il bourbon assieme al caramello mou e il rovere tostato. Una stout invecchiata in botte di livello altissimo.
Formato
Bottiglia:
35.5clCaratteristiche
provenienza:
Stati Unitigradazione:
14.70 %stile:
Imperial Stoutfermentazione:
Altacolore:
ScuraBirrificio
Avery Brewing
Dal 1993 Awery Brewing si è impegnato a produrre birre eccentriche e lager che sfidano stili e categorie. Le loro birre si contraddistinguono per essere assolutamente americane: loro stessi dicono che fondono la tradizione e la competenza del Vecchio Mondo con l’ingegno, la creatività e l’audacia. E noi ci crediamo assolutamente.
Pur essendo un birrificio giovane ne hanno fatta di strada. Dopo l’inizio con un piccolo impianto di produzione a Boulder in Colorado hanno cominciato ad acquistare carattere, prendendo la sempre florida via della sperimentazione. Dal 2003 infatti applicano l’invecchiamento in botte a parte della loro produzione. L’ultimo colpo di genio che li ha consacrati alla distribuzione anche internazionale è datato 2010: l’inizio della produzione in lattina.