Oharas Irish Pale Ale
Vol. 5.20%
Birra irlandese Pale Ale
di colore biondo dorato
Pale ale irlandese contraddistinta dall’utitilizzo del dry-hopping (luppolatura a freddo). Un prodotto che ricorda maggiormente le pale ale americane, grazie al corpo non proprio leggero, e la facilissima bevibilità e scorrevolezza. I toni ricordano il citrico e l’agrumato con un bellissimo profumo tropicale e note di pompelmo. Una birra amara al punto giusto che solletica il palato con un ottimo gusto secco. Da intenditori di birre amare.
Formato
Bottiglia:
50clCaratteristiche
provenienza:
Irlandagradazione:
5.20%stile:
Pale Alefermentazione:
Altacorpo:
Equilibratoaroma:
Lievecolore:
Biondo doratoretrogusto:
Secco e poco persistenteBirrificio
O’Hara’s Brewery
Da più di due decenni le specialità firmate O’Hara’s sono l’emblema del movimento craft beer irlandese. L famiglia O’Hara’s decise di avviare il proprio piccolo birrificio nella cittadina di Carlow nel 1996 nel cuore della “Barrow Valley”, conosciuta proprio per le coltivazioni di orzo e luppolo.
Le materie prime di alta qualità e il rispetto della lunga tradizione irlandese, hanno fatto crescere la Carlow Brewing Company, che nel 2016 ha festeggiato il proprio ventesimo anniversario rimanendo saldamente ancorata ai principi che l’hanno sempre guidata.
Servizio
temperatura di servizio:
Tra i 7°c e i 9°cbicchiere:
Pinta NonickAbbinamento
Frittura mista di pesce, carne di maiale e vitello e secondi di carne in genere, non molto cotti. ottima in contrasto con il pesce crudo.