Oharas Curim Gold
Vol. 4.30%
Birra irlandese Wheat Beer
di colore biondo
Ciurim è il termine che le antiche popolazioni gaeliche hanno utilizzato per designare la birra. A questa parola si ispira il nome di questa rara bevanda, unica e preziosa birra originale irlandese che viene prodotta utilizzando solo malto di frumento (anzichè malto d'orzo). Il risultato è una birra fortemente rinfrescante, leggera, molto facile da bere e indimenticabilmente piacevole.
Formato
Bottiglia:
50clCaratteristiche
provenienza:
Irlandagradazione:
4.30%stile:
Wheat Beerfermentazione:
Altacorpo:
Leggeroaroma:
Lievecolore:
Biondoretrogusto:
LieveBirrificio
O’Hara’s Brewery
Da più di due decenni le specialità firmate O’Hara’s sono l’emblema del movimento craft beer irlandese. L famiglia O’Hara’s decise di avviare il proprio piccolo birrificio nella cittadina di Carlow nel 1996 nel cuore della “Barrow Valley”, conosciuta proprio per le coltivazioni di orzo e luppolo.
Le materie prime di alta qualità e il rispetto della lunga tradizione irlandese, hanno fatto crescere la Carlow Brewing Company, che nel 2016 ha festeggiato il proprio ventesimo anniversario rimanendo saldamente ancorata ai principi che l’hanno sempre guidata.
Servizio
temperatura di servizio:
Tra gli 8°c e i 10°cbicchiere:
Pinta NonickAbbinamento
Si accosta piacevolmente all'insalata nizzarda, il risotto al curry, la caponata di verdure, i salumi grassi come il lardo di colonnata ed i formaggi di capra tipo il raveggiolo toscano. ottima con la focaccia al rosmarino, pancetta e patate. pizze con la bresaola e mascarpone, funghi e brie.