LeFort Ambrée
Vol. 9.00%
Una ambrata belga all'aroma di cioccolato e caramello
LeFort Ambree è una birra complessa, scura al 9% vol. alc. con un tocco dolce e fruttato. Gli scuri malti d'orzo, pallidi e tostati, danno alla birra un equilibrio perfetto. La birra è leggermente aromatizzata con cioccolato e caramello e la fermentazione superiore conferisce un leggero fruttato. Il risultato è una birra scura dal gusto assolutamente unico.
LeFort Ambree vince una medaglia d'argento nella categoria Belgian Style Strong Ale all'European Beer Star (2014) e una medaglia d'oro ai World Beer Awards (2017).
Formato
Bottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Belgiogradazione:
9.00%stile:
Belgian Strong Alefermentazione:
Altaaroma:
Malto tostato, scurocolore:
Ambratoretrogusto:
Fruttato, dolce, cioccolato, caramelloBirrificio
LeFort
Brasserie LeFort è oggi un brand Omer Vander Ghinste: ha una bella storia da raccontare che inizia prima del 1900.
Omer Vander Ghinste incontrò Marguerite Vandamme per la prima volta nel 1898. Marguerite era la nipote di Felix Verscheure, proprietario della Brasserie LeFort di Kortrijk. Felix Verscheure ha fondato la birreria nel 1854 e l’ha gestita per oltre 50 anni.
Quando Felix Verscheure morì nel 1911, tuttavia, era sopravvissuto sia ai suoi figli che ai suoi suoceri. Marguerite Vandamme ereditò la fabbrica di birra e molti pub e caffè di Kortrijk. La produzione della birra fu interrotta e l’attività fu trasferita a Bellegem.