Deus
Vol. 11.50%
Birra Brut belga di colore biondo dorato, dall'aroma floreale
Chiamarla birra è riduttivo. È un elisir di birra! Straordinaria e spumeggiante, rifermentata in bottiglia e curata, secondo la tradizione del "metodo classico", seguendo i sistemi "remuage" e "dégorgement". Le sue caratteristiche floreali così eleganti sono dovute all'affinamento, per oltre 15 mesi, in fredde e rocciose cantine. Il suo aroma fruttato, intenso e persistente, unito ad un sottile perlage la rendono unica e stimolante.
Formato
Bottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Belgiogradazione:
11.50%stile:
Brutfermentazione:
Altacorpo:
Robusto ma delicatoaroma:
Florealecolore:
Biondo doratoretrogusto:
DolceBirrificio
Brouwerij Bugghenhout Bosteels
Il birrificio Bosteels è stato fondato da Evarist Bosteels nel 1791 ed è situato a Buggenhout. È un’azienda a conduzione familiare che esiste da più di 200 anni e da sette generazioni.
Il birrificio faceva parte dell’associazione birraria della Belgian Family Brewers fino al 2016 quando è stato annunciato che ora fa parte del gruppo birrificio AB InBev1.
Servizio
temperatura di servizio:
Tra i 5°c e i 7°cbicchiere:
FluteAbbinamento
Si accompagna deliziosamente con frutti di mare crudi, spaghetti alle vongole in bianco o risotto alla marinara. È ottimo con l'arrosto di coniglio farcito e con il branzino alle mandorle e per finire bavarese al profumo di menta. È consigliata la pizza ai frutti di mare.