Birra Nursia Tripel
Vol. 8.00%
La tripel italiana dall'amaro deciso e bilanciato
Creata seguendo l'ispirazione trappista, questa tripel si presenta con un colore ambrato, con riflessi arancioni e una vivace schiuma avorio. Al palato regala un gusto deciso, pur con un'aroma d'arancia, note di banana e frutta sotto spirito. Si tratta di una birra dissetante, agrumata, dalle profumate note di malto e pane.
Comprando questa birra fai del bene perché aiuti le vittime del terremoto nella valle di Norcia e supporti l'azione nella comunità dei monaci benedettini.
Formato
Bottiglia:
33clBottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Italiagradazione:
8.00%stile:
Tripelfermentazione:
Altaaroma:
Decisocolore:
AmbratoBirrificio
Birra Nursia
Birra Nursia è un birrificio che si inserisce perfettamente nel contesto d’eccellenza culinaria e gastronomica di Norcia (PG) ed è prodotta dai Monaci Benedettini del posto.
Sebbene il monastero vanti una lunga storia, Birra Nursia nasce in epoca recente, più precisamente nel 2012. L’idea era semplice: rispondere a pieno alla regola benedettina che prevede che il vero mano viva del proprio lavoro. Il risultato è strabiliante: 2 birre prodotte esportate anche negli U.S.A., l’autosufficienza per i monaci e la condivisione dei profitti con le vittime del terremoto.