Birra Nursia Extra
Vol. 10.00%
La birra italiana d'ispirazione trappista, prodotta dai monaci di Norcia
Comprando questa birra fai del bene perché aiuti le vittime del terremoto nella valle di Norcia e supporti l'azione nella comunità dei monaci benedettini. Ma veniamo alle sue caratteristiche: si fa rispettare come una birra di tradizione trappista, possiede una colorazione marrone/amaranto e una compatta schiuma cremosa.
Nel naso sentiamo subito le note della frutta fresca e del lievito fresco, accompagnati da una punta di cacao. Al gusto arrivano subito le note di caramello e un deciso sentore di liquore; sul finire lascia la bocca asciutta e piacevolmente piccante al pepe. L'acqua utilizzata per la produzione sgorga dai Monti Sibillini nella valle di Norcia.
Formato
Bottiglia:
33clBottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Italiagradazione:
10.00%stile:
Dark Alearoma:
Lievito, frutta fresca e cacaocolore:
ScuraBirrificio
Birra Nursia
Birra Nursia è un birrificio che si inserisce perfettamente nel contesto d’eccellenza culinaria e gastronomica di Norcia (PG) ed è prodotta dai Monaci Benedettini del posto.
Sebbene il monastero vanti una lunga storia, Birra Nursia nasce in epoca recente, più precisamente nel 2012. L’idea era semplice: rispondere a pieno alla regola benedettina che prevede che il vero mano viva del proprio lavoro. Il risultato è strabiliante: 2 birre prodotte esportate anche negli U.S.A., l’autosufficienza per i monaci e la condivisione dei profitti con le vittime del terremoto.
Abbinamento
Formaggi stagionati, primi piatti, secondi piatti a base di selvaggina, pizza.