Il monastero produce attualmente tre birre, una bionda, una tripel ed una extra. Le bottiglie sono disponbili in due dimensioni, da 33 cl e 75 cl; possono essere acquistate in confezioni da 12 (33 cl) e in confezioni da 6 (75 cl). In questi prodotti troverai tutta la semplicità e l’autenticità della vita monastica, oltre al grande cuore di chi l’ha prodotta. A proposito: Ut Laetificet Cor, che il tuo cuore ne possa essere allietato!
Birra Nursia
Italia
Dai monaci umbri
Birra Nursia è un birrificio che si inserisce perfettamente nel contesto d’eccellenza culinaria e gastronomica di Norcia (PG) ed è prodotta dai Monaci Benedettini del posto.
Sebbene il monastero vanti una lunga storia, Birra Nursia nasce in epoca recente, più precisamente nel 2012. L’idea era semplice: rispondere a pieno alla regola benedettina che prevede che il vero mano viva del proprio lavoro. Il risultato è strabiliante: 2 birre prodotte esportate anche negli U.S.A., l’autosufficienza per i monaci e la condivisione dei profitti con le vittime del terremoto.