LeFort Tripel
Vol. 8.80%
Una bionda dorata belga con sentori di vaniglia, mele rosse e banane
Tripel LeFort è una birra bionda dorata da 8.8 gradi alcolici. Si distingue per il suo aroma "croccante" e fruttato e per il suo gusto pieno e rotondo. Il lievito a fermentazione superiore utilizzato per Tripel LeFort dà come risultato una birra con aromi di vaniglia e un gusto fruttato di banane e mele rosse. Piacevoli sentori di agrumi, lime e rose ne fanno una birra equilibrata e allo stesso tempo intrigantemente complessa.
Una birra con corpo... il sapore pieno combinato con l'alcol dà una sensazione di calore che lentamente si allontana.
Tripel LeFort è stata eletta come la migliore birra tripla al mondo all'European Beer Star 2016. Alla Coppa del Mondo della Birra 2018 a Nashville, USA, Tripel LeFort ha ricevuto la medaglia d'oro per la migliore birra tripla del mondo e poche settimane dopo; la birra ha ricevuto un'altra medaglia d'oro ai World Beer Awards 2018 (UK).
Formato
Bottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Belgiogradazione:
8.80%stile:
Tripelfermentazione:
Altacorpo:
Pieno e fruttato, finale morbidoaroma:
Fruttato e complessocolore:
Biondo doratoBirrificio
LeFort
Brasserie LeFort è oggi un brand Omer Vander Ghinste: ha una bella storia da raccontare che inizia prima del 1900.
Omer Vander Ghinste incontrò Marguerite Vandamme per la prima volta nel 1898. Marguerite era la nipote di Felix Verscheure, proprietario della Brasserie LeFort di Kortrijk. Felix Verscheure ha fondato la birreria nel 1854 e l’ha gestita per oltre 50 anni.
Quando Felix Verscheure morì nel 1911, tuttavia, era sopravvissuto sia ai suoi figli che ai suoi suoceri. Marguerite Vandamme ereditò la fabbrica di birra e molti pub e caffè di Kortrijk. La produzione della birra fu interrotta e l’attività fu trasferita a Bellegem.