CBS
Vol. 11.70%
Birra statunitense Breakfast Stout
dal caratteristico colore bruno
La CBS è nata quando ci siamo imbattuti in alcune botti di bourbon che prima contenevano sciroppo d'acero. Abbiamo scelto di mettere la stessa birra base della KBS, una versione imperiale di Breakfast Stout, nelle botti di acero e, dopo un solo assaggio, abbiamo capito di avere qualcosa di speciale. Ricco sciroppo d'acero, caffè tostato e vellutato cioccolato si fondono insieme in quella che può essere descritta solo come un'esperienza di bere trascendentale.
Formato
Bottiglia:
35.5clCaratteristiche
provenienza:
Stati Unitigradazione:
11.70%stile:
Imperial Stoutcolore:
BrunoBirrificio
Founders Brewery co.
Founders Brewing è uno dei migliori birrifici americani. Nel 1996 Mike Stevens e Dave Engbers acquistano la John Panell Brewing e ne cambiano il nome in Canal Street Brewing. Poi, nel 1997, aprono la prima taproom su Monroe Street scegliendo definitivamente il nome Founders Brewery.
Col tempo si sono trasformati in veri e propri pionieri della birra artigianale non filtrata negli Stati Uniti. Con l’arrivo di Jeremy Kosmicki venne poi introdotta quella che è diventata la firma delle birre di casa Founders: l’invecchiamento in botte (fornite addirittura dal maggio produttore di bourbon, la Jack Daniels).